menu Home chevron_right

Il ritorno sulle scene (questa volta senza i FireTrails) arriva DATEVI FUOCO! Datevi Fuoco (lo scotto da pagare) è un album in italiano, nel quale vengono riproposti i migliori brani della carriera solistica di Pino, il quale chiama a raccolta per la realizzazione di questo lavoro una nutrita schiera di amici e di grandi musicisti del panorama rock e della canzone d’autore nazionale. Una nuova sfida che si caratterizza dall’inedita fusione di generi e di stili così distanti fra loro, ma accomunati dalla passione per il rock e la musica vera! All’appello rispondono ospiti straordinari quali Mauro Pagani, J. Ax degli Articolo 31, Enrico Ruggeri, Tommy Massara e G.L. Perotti degli Extrema, Aida Cooper, Criz Mozzati dei Lacuna Coil, Fabio Treves, Le Vibrazioni, Trevor dei Sadist, Saturnino, Gigi Schiavone (chitarrista di Ruggeri), Mario Riso dei Movida e mentore dei Rezophonic, Bud e Dario Cappanera della Strana Officina, Andy dei Bluvertigo, Briegel dei Ritmo Tribale, Tato dei Fratelli Calafuria, Pier Gonella e Roberto Tiranti dei Labyrinth, Morby dei Domine, Olly dei The Fire, Lella delle Settevite, Marco Melloni, Maurizio Belluzzo degli Alchemy, Maurizio Roveron, Stefano Brandoni (chitarrista di Renga), Steve Arganthal dei Fire Trails, Steve Volta. Impreziosito inoltre da un ricco progetto grafico e conterrà un booklet di quasi 200 pagine con la biografia ufficiale di Pino Scotto scritta da Norman Zoia: foto inedite, aneddoti, notizie e curiosità sulla carriera, la storia e la vita dell’artista dagli esordi ad oggi . Datevi Fuoco è un successo meritato ed il tour di supporto all’album “DATEVI FUOCO TOUR”, porta l’artista ad esibirsi in più di 150 concerti in tutta Italia e vede anche la partecipazione all’HEINEKEN JAMMING FESTIVAL e al ROCK OF AGES insieme a Extreme e Twisted Sister. Il Tour viene infine coronato dall’uscita del DVD LIVE dal titolo OUTLAW now’n ever! Dall’album Datevi Fuoco vengono realizzati due video musicali: “Come noi” in compagnia di J.Ax, Extrema e Mario Riso e “Dio del Blues” insieme a Le Vibrazioni.
Nel 2009 la prestigiosa rivista musicale ROLLING STONE e l’innovativo INSCENA MAGAZINE, mensile allegato alla Gazzetta del Sud, affidano a Pino Scotto una rubrica fissa. L’artista continua la sua attività di presentatore per il programma Database su ROCK TV e diventa speaker radiofonico per la neonata ROCKNROLLRADIO con un appuntamento fisso settimanale insieme a Simone Anaclerio degli SKW. Nel frattempo la Tzunami Edizioni pubblica un libro intervista biografico scritto da Cristiano Canali, sulla carriera e la vita dell’artista dal titolo 6-0 Fottetevi Tutti.

 

Assieme al CD è presente un libro con discografia ufficiale

Featuring: Mauro Pagani, J.AX (Articolo 31), Enrico Ruggeri, Tommy Massara e G.L. Perotti (Extrema), Aida Cooper, Criz Mozzati (Lacuna Coil), Fadisco Treves, Le Vibrazioni, Trevor (Sadist), Saturnino, Gigi Schiavone (Ruggeri band), Mario Riso (Movida e mentore dei Rezophonic), Bud e Dario Cappanera (Strana Officina), Andy (Bluvertigo), Briegel (Ritmo Tribale), Tato (Fratelli Calafuria), Pier Gonnella e Roberto Tiranti (Labyrinth), Morby (Dominae), Olly (The Fire), Lella (Settevite), Marco Melloni, Maurizio Belluzzo (Alchemy), Maurizio Roveron, Stefano Brandoni (Renga), Steve Anghartal (Fire Trails), Steve Volta

More keyboard_arrow_down Less keyboard_arrow_up

  • Purchase album keyboard_arrow_down